Compensazione per cambio orario di volo - Flightright IT

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Bisogna accettare i cambi di volo? – Le esperienze di viaggio di Lena e Thomas

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I fatti più importanti su “Bisogna accettare i cambi di volo?”.

  • Il Regolamento UE sui diritti dei passeggeri 261/2004 stabilisce regole chiare per i ritardi e i cambi di orario dei voli.
  • Un cambio di volo costituisce una modifica del contratto di trasporto aereo.
  • Un cambio di volo è una modifica dei dettagli del volo pianificato effettuata dalla compagnia aerea.
  • Una modifica del volo può riguardare l’orario di partenza, l’orario di arrivo, il tipo di aeromobile o l’intero programma di volo.
  • Se la compagnia aerea cancella un volo o modifica in modo significativo gli orari, i viaggiatori hanno alcuni diritti, tra cui un eventuale risarcimento.
  • Se la compagnia aerea informa il passeggero di una modifica dell’orario del volo tra 0 e 7 giorni prima della partenza, il passeggero ha diritto a un risarcimento se il suo arrivo avviene con oltre 2 ore di ritardo rispetto al previsto.


Avete subito un ritardo o una cancellazione del volo? Verificate subito i vostri diritti e aumentate le possibilità di ottenere un risarcimento.

Gli orari dei voli sono stati modificati: Cancellazione di persona o tramite compagnia aerea

Cancellazione da parte dei viaggiatori aerei – Cancellazione personale

Se i viaggiatori desiderano modificare l’orario del volo o cancellarlo per motivi personali, sono rilevanti le condizioni di cancellazione della rispettiva compagnia aerea o del tour operator. A seconda delle condizioni specifiche e del tipo di tariffa prenotata, possono essere applicate spese di cancellazione o di riprenotazione.

Cancellazione da parte della compagnia aerea

Se una compagnia aerea o un tour operator cancella un volo o ne modifica significativamente gli orari, i viaggiatori hanno alcuni diritti e possono ottenere un risarcimento. Tali diritti sono sanciti dal Regolamento UE 261/2004, noto anche come Regolamento sui diritti dei passeggeri aerei.

Cambio di orario o cancellazione del volo?

Prima di tutto, è importante verificare se si tratta di un vero e proprio cambio di orario del volo o di una cancellazione. A volte una cancellazione viene venduta dalle compagnie aeree come un cambio di orario del volo, in quanto ciò comporta norme diverse. Un modo semplice per riconoscerlo è verificare se il nuovo volo ha lo stesso numero di volo del precedente. In caso contrario, si tratta di una cancellazione.

Il mio volo parte da un altro aeroporto: posso cancellarlo gratuitamente?

Sì, questo caso viene trattato allo stesso modo della cancellazione di un volo. Avete la possibilità di annullare gratuitamente il contratto e di ricevere un rimborso completo del prezzo del volo. Tuttavia, prima di prendere una decisione, è consigliabile verificare i costi di un volo sostitutivo.

Cambio dell’orario di volo – Cosa c’è da sapere

Se la compagnia aerea informa il passeggero di una modifica dell’orario del volo tra 0 e 7 giorni prima della partenza, il passeggero ha diritto a un risarcimento se l’arrivo avviene con più di 2 ore di ritardo rispetto al previsto e la partenza con non più di un’ora di anticipo rispetto al previsto.

Se la compagnia aerea informa il passeggero delle modifiche all’orario del volo entro un periodo compreso tra 8 e 14 giorni prima della partenza, il passeggero ha diritto a un risarcimento se l’arrivo avviene con più di 4 ore di ritardo rispetto al previsto e la partenza con non più di 2 ore di anticipo rispetto al previsto.

Avete problemi con la cancellazione di un volo e non volete accettarlo con leggerezza? Non dovreste farlo nemmeno voi. Dopo tutto, in molti casi di cancellazione avete diritto a un risarcimento.
Potete contare sul supporto dei nostri esperti nei seguenti casi:
Compensazione per ritardo del volo, compensazione per cancellazione del volo
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I passeggeri devono accettare tutti i cambiamenti delle compagnie aeree? – Ecco come è andata per Lena e Thomas

Dobbiamo accettare i cambiamenti nelle esperienze di volo di Lena e Thomas

1. la situazione iniziale / il problema

“Aiuto, il nostro volo per il Sudafrica è stato rimandato. E adesso?” Nei forum di viaggio, prima dell’inizio delle vacanze, le richieste di aiuto di questo tipo sono numerose.

Lena e Thomas, una giovane coppia di Berlino, aspettavano da mesi la loro meritata vacanza da sogno in Sudafrica. Tutto sembrava perfettamente pianificato: Le valigie erano pronte, l’attesa era palpabile e il conto alla rovescia per la partenza era iniziato. Ma poco prima della partenza prevista, ricevettero un messaggio che mise a soqquadro i loro piani di viaggio: un cambio di orario del volo.

Invece di decollare alle 10.30 come previsto, Lena e Thomas non sarebbero dovuti decollare prima delle 18.50. Un ritardo di oltre tre ore, che ha influito anche sull’orario di arrivo. Ciò significava un ritardo di oltre tre ore all’arrivo a destinazione. La gioia della vacanza è evaporata quasi subito e i due hanno dovuto fare i conti con l’inatteso cambio di orario del volo.

La prima reazione di Lena e Thomas fu di confusione e rabbia. Come poteva la compagnia aerea cambiare gli orari dei voli all’aeroporto con così poco preavviso senza annunciarlo in anticipo? Avevano già pianificato le loro attività a destinazione e questo cambiamento minacciava di sconvolgere completamente i loro piani.

Nonostante la frustrazione per l’inatteso cambio di orario del volo, Lena e Thomas non hanno avuto altra scelta che accettare il ritardo e mettersi in viaggio. Il motivo era che erano stati invitati a un evento importante e per loro era fondamentale arrivare in tempo.

2. stress con la compagnia aerea – richiesta di risarcimento respinta

Al ritorno dal viaggio, Lena e Thomas hanno deciso di intraprendere azioni per ottenere un adeguato risarcimento per i disagi subiti e il tempo perso. I viaggiatori aerei colpiti da ritardi dei voli dovrebbero avere diritto a un risarcimento in conformità con il Regolamento UE sui diritti dei passeggeri 261/2004.

Ma il percorso per ottenere questo risarcimento si è rivelato più complicato del previsto. Il servizio clienti della compagnia aerea era difficile da raggiungere e, quando Lena è riuscita a contattare qualcuno al telefono, si è trovata di fronte a un sacco di scartoffie burocratiche. Ha dovuto presentare i dettagli del viaggio e i biglietti aerei, lottare con una moltitudine di moduli e infine sopportare tempi di attesa infiniti per il servizio clienti.

Dopo diversi giorni di lotta per ottenere il risarcimento, Lena e Thomas hanno ricevuto la notizia che la loro richiesta di risarcimento era stata respinta. La compagnia aerea sosteneva che le modifiche agli orari di volo erano state causate da circostanze straordinarie (equipaggio mancante, pilota malato) e che quindi non era responsabile del risarcimento. Lena e Thomas erano delusi e frustrati dal fatto che i loro sforzi per ottenere un risarcimento erano falliti.

3. la lotta continua: il supporto del portale dei diritti dei passeggeri Flightright

Tuttavia, Lena e Thomas non si sono arresi. Cercarono su Internet i modi per far valere la loro richiesta di risarcimento. Dopo qualche tempo, Thomas si ricordò che la sua parente Mareike aveva già vissuto una situazione simile con una compagnia aerea. Thomas si mise subito in contatto con Mareike. Fortunatamente, Mareike aveva vissuto una situazione simile con un’altra compagnia aerea nell’estate del 2022. Mareike è stata aiutata con successo da Flightright. Ha consigliato a Lena e Thomas di contattare il portale dei diritti dei passeggeri Flightright per far valere i loro diritti.

4. la soluzione: entra in gioco Flightright – compensazione del ritardo del volo

Per verificare il loro diritto al risarcimento, Lena e Thomas hanno utilizzato il calcolatore di risarcimento gratuito di Flightright. Questo utile calcolatore ha permesso loro di inserire i dettagli del volo e di determinare immediatamente se avevano diritto al risarcimento. Una volta confermata la loro richiesta, hanno deciso di incaricare Flightright di far valere i loro diritti.

Flightright ha preso in carico il caso di Lena e Thomas e ha ricontrollato i dettagli del volo per assicurarsi che soddisfacessero tutti i requisiti per il risarcimento. Dopo la riconferma della richiesta, Flightright ha intrapreso un’azione legale e ha iniziato a negoziare con la compagnia aerea per conto della coppia.

Dopo diverse settimane di intense trattative, Flightright è riuscita finalmente a ottenere un risarcimento per Lena e Thomas. I due hanno ricevuto un risarcimento di 600 euro a persona (*meno le commissioni (di solito dal 20 al 30% più l’IVA)) in conformità con il regolamento UE sui diritti dei passeggeri per il ritardo del volo e i conseguenti disagi.

Potreste avere l’impressione che sia complicato chiedere un risarcimento per una modifica degli orari dei voli. Questo vale anche se cercate di chiedere un risarcimento direttamente alla compagnia aerea. Questo perché la compagnia aerea non ha naturalmente alcun interesse a risarcirvi finanziariamente e quindi la vostra richiesta potrebbe essere respinta o semplicemente ignorata.

Con Flightright come partner, potete sedervi e lasciarci fare il lavoro. Faremo valere le vostre richieste di risarcimento mentre voi potrete godervi la giornata o prepararvi per il vostro prossimo viaggio. È sufficiente utilizzare il nostro calcolatore di risarcimento per scoprire in pochi minuti se avete diritto a un risarcimento. Se ne avete diritto, ci occuperemo noi del vostro risarcimento per ritardo aereo senza dover ricorrere alla burocrazia o alle pratiche burocratiche. Richiedete il vostro risarcimento oggi stesso!

  • Tratte brevi (fino a 1500 chilometri): Ti spetta un risarcimento di € 250
  • Tratte medie (fino a 3500 chilometri): Ti spetta un risarcimento di € 400
  • Tratte lunghe (oltre 3500 chilometri): Ti spetta un risarcimento di € 600

In base al Regolamento UE sui diritti dei passeggeri, l’importo del risarcimento viene calcolato in base alla tratta del volo:

Tratte brevi fino a 1500 kmTratte medie fino a 3500 kmTratte lunghe oltre 3500 km
per es. Roma – Berlinoper es. Roma – Lisbonaper es. Roma – Abu Dhabi
250€400€600€
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FAQ – Domande frequenti: I passeggeri devono accettare tutte le modifiche apportate dalle compagnie aeree?

In queste FAQ troverete le risposte alle domande più frequenti sulla modifica degli orari dei voli. Scoprite di più sui vostri diritti.

Su cosa si basa la richiesta di risarcimento in caso di modifica dell’orario del volo?

I passeggeri sono spesso colpiti da modifiche inaspettate degli orari dei voli. Purtroppo, spesso queste notifiche vengono inviate troppo tardi. Il Regolamento UE sui diritti dei passeggeri 261/2004 stabilisce regole chiare per la riprogrammazione dei voli e i cambiamenti di orario. In molti casi, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento fino a 600 euro a persona.

Che cos’è un cambio di volo?

Un cambio di volo è una modifica del contratto di trasporto aereo. Può assumere la forma di un rinvio del volo, di una nuova prenotazione o di una cancellazione. Un cambio di volo è una modifica dei dettagli del volo pianificato effettuata dalla compagnia aerea. Le ragioni di una modifica del volo possono essere diverse, come ad esempio le condizioni meteorologiche, i problemi tecnici, la carenza di personale o gli adeguamenti operativi.

Una modifica del volo può riguardare l’orario di partenza, l’orario di arrivo, il tipo di aeromobile o addirittura l’intero programma di volo. In questi casi, la compagnia aerea informerà i passeggeri delle modifiche e offrirà opzioni alternative, come un volo alternativo o un rimborso. È importante che i passeggeri forniscano i propri recapiti al momento della prenotazione, in modo da poter essere informati di eventuali cambiamenti di volo.

Quali sono i tipi di modifiche dell’orario di volo?

Esistono vari tipi di modifiche dell’orario del volo, come ad esempio modifiche dell’orario di partenza (orario di partenza anticipato, partenza posticipata), dell’orario di arrivo (orario di arrivo anticipato, orario di arrivo posticipato), degli orari di trasferimento, degli scali o delle deviazioni. Queste possono essere a breve o a lungo termine.

Gli orari dei voli possono essere semplicemente modificati?

Le compagnie aeree e i tour operator possono modificare gli orari dei voli, ma sono tenuti a informare tempestivamente i viaggiatori di tali modifiche. A seconda delle leggi e dei regolamenti applicabili e delle Condizioni Generali (CGC) del contratto di viaggio, i viaggiatori possono avere diritto a una riduzione del prezzo del viaggio, a una nuova prenotazione o al rimborso completo del prezzo del viaggio in caso di modifiche significative dell’orario del volo.

Quando non è necessario accettare i cambi di orario dei voli?

Non accettare una modifica dell’orario del volo – Una modifica dell’orario del volo può essere inaccettabile per i viaggiatori se ha un impatto significativo sui loro piani di viaggio. Questo può accadere, ad esempio, se la modifica fa perdere al passeggero la coincidenza o importanti appuntamenti di lavoro o privati. In questi casi, i passeggeri hanno il diritto di non accettare il cambio di volo e di chiedere un’adeguata compensazione.

Quando devo accettare una modifica degli orari dei voli?

Di norma, i viaggiatori devono accettare le modifiche dell’orario dei voli se sono considerate ragionevoli. La ragionevolezza può variare da caso a caso e dipende da vari fattori, come la durata del rinvio e le leggi e i regolamenti applicabili. In caso di modifiche significative dell’orario del volo, i viaggiatori possono avere diritto a una riduzione del prezzo del viaggio, a una nuova prenotazione o al rimborso completo del prezzo del viaggio.

La compagnia aerea ha comunicato chiaramente il cambio di orario del volo?

Come siete stati informati della modifica dell’orario del volo? La compagnia aerea o il tour operator hanno la responsabilità di informarvi chiaramente in caso di modifiche all’orario del volo. Ciò significa che dovete essere informati del cambiamento di orario per telefono, per SMS o per e-mail. Non è consentita la notifica tramite un’app, dove il messaggio scompare immediatamente o è difficile da trovare.

Cambio di orario o ritardo del volo?

Come faccio a sapere se si tratta di una modifica degli orari dei voli o di un semplice ritardo? Buona domanda. Non è sempre facile distinguere, ma ci sono alcuni indizi. Ad esempio, se il volo viene anticipato con poco preavviso o il numero di volo cambia, di solito questo indica una modifica degli orari del volo. Tuttavia, se il numero di volo non cambia e il volo viene spostato a un orario di partenza successivo con breve preavviso, è più probabile che si tratti di un ritardo. Può accadere che la compagnia aerea cerchi di presentare un cambio di orario del volo come un ritardo, ad esempio per evitare di dover pagare un risarcimento per un ritardo inferiore alle tre ore. Se non siete sicuri, vi consigliamo di verificare se avete diritto a un risarcimento per un volo posticipato.

Diritto di cambiare gli orari dei voli: quali voli sono soggetti al Regolamento europeo sui passeggeri 261/2004?

Il Regolamento UE 261/2004/CE disciplina i diritti in caso di modifica dell’orario di volo. Questo regolamento si applica ai seguenti voli:

  • Voli con destinazioni e aeroporti di partenza all’interno dell’UE
  • Voli fuori dall’UE se l’aeroporto di partenza è all’interno dell’UE.
  • Voli da paesi extra UE con aeroporto di destinazione nell’UE, a condizione che si tratti di una compagnia aerea europea.

Nonostante la chiara giurisprudenza, alcune compagnie aeree cercano ancora di eludere i loro obblighi legali. È quindi estremamente importante che i viaggiatori aerei siano consapevoli dei loro diritti e delle possibilità di risarcimento in caso di modifiche degli orari dei voli.

Da cosa dipende l’importo della compensazione pecuniaria in caso di modifica dell’orario di volo?

Ho diritto a un risarcimento se i miei orari di volo vengono modificati? Da cosa dipende il mio diritto alla compensazione pecuniaria per la modifica degli orari dei voli? Se i vostri orari di volo vengono modificati, potreste avere diritto a un risarcimento ai sensi del Regolamento UE CE 261, che tutela i viaggiatori aerei e garantisce alcuni diritti in caso di ritardi, cancellazioni e altre interruzioni del volo. Il diritto al risarcimento dipende in larga misura dal momento della notifica della modifica degli orari dei voli. Ecco una panoramica delle regole sulla compensazione per le modifiche dell’orario dei voli:

1. modifica degli orari dei voli: da 0 a 7 giorni prima della partenza

Se siete stati informati di un cambio di orario entro sette giorni prima della partenza e il volo parte più di un’ora prima o arriva due ore dopo a destinazione, avete diritto a un risarcimento completo.

2. modifica degli orari dei voli: da 8 a 14 giorni prima della partenza

Se i passeggeri vengono informati della riprogrammazione del volo tra gli otto e i quattordici giorni prima della partenza, hanno comunque diritto a un risarcimento. Tuttavia, la compensazione per i cambi di orario dei voli è pari solo al 50% dell’importo totale se il volo parte più di due ore prima o arriva più di quattro ore dopo a destinazione. Questo regolamento tiene conto dei tempi più lunghi che i passeggeri hanno per adattarsi ai cambiamenti.

3. modifica dell’orario del volo più di 14 giorni prima della partenza

Se le compagnie aeree o i tour operator informano i loro clienti della modifica degli orari dei voli con più di 14 giorni di anticipo, purtroppo non si ha diritto a una compensazione. Questo regolamento si basa sul presupposto che i passeggeri abbiano tempo sufficiente per modificare di conseguenza i loro piani di viaggio e adattarsi ai nuovi orari dei voli.

  • Da 0 a 7 giorni prima della partenza – esiste il diritto alla compensazione (se la partenza è anticipata di un’ora o l’atterraggio è posticipato di due ore)
  • Da 8 a 14 giorni prima della partenza – esiste il diritto alla compensazione (se la partenza è anticipata di due ore o l’atterraggio è posticipato di quattro ore)
  • Più di 14 giorni prima della partenza – nessuna richiesta di risarcimento

Importante: l’ora in cui siete stati informati della modifica dell’orario del volo è determinante.

Cosa posso fare se il mio volo viene posticipato?

  • Richiedete una riduzione del prezzo.
  • Richiedere la riprotezione su un volo alternativo.
  • Chiedere il rimborso completo del prezzo del viaggio.
  • Richiesta di risarcimento per ritardi o cancellazioni di voli non dovuti a cause di forza maggiore.

Volo posticipato: Chiedere un risarcimento

Se il vostro volo è stato posticipato e desiderate richiedere un risarcimento per la variazione degli orari, dovete ovviamente rispettare alcuni obblighi. Per potervi aiutare a richiedere un risarcimento, è necessario che vengano rispettati i seguenti punti:

  • Check-in in orario: avete effettuato il check-in in orario all’aeroporto.
  • Il volo non risale a più di 2 anni fa
  • Il volo è decollato o atterrato nell’UE

Diritti di modifica dell’orario del volo: gestione del posticipo del volo di ritorno

A volte capita che i viaggiatori vengano a conoscenza di cambiamenti significativi del loro volo di ritorno durante la vacanza. In questi casi, si possono prendere in considerazione diverse opzioni:

Riduzione del prezzo: un rinvio del volo di ritorno può essere considerato una carenza di viaggio. I viaggiatori devono informare immediatamente la loro guida turistica e chiedere una soluzione se non sono d’accordo con il cambiamento. Se l’organizzatore non pone rimedio alla situazione, i passeggeri possono richiedere una riduzione del prezzo.

Prenotare un volo alternativo: Un’altra opzione è quella di prenotare autonomamente un altro volo all’orario di partenza originale e fatturare all’organizzatore i costi aggiuntivi. Tuttavia, questa opzione è meno popolare tra i viaggiatori, in quanto devono prefinanziare il volo alternativo e poi chiedere un rimborso all’organizzatore, eventualmente anche per via legale.

Importante: determinare il risarcimento per un volo interrotto può essere complicato. Siamo qui per aiutarvi. Lasciateci controllare e chiarire la vostra richiesta di risarcimento!

Cambio dell’orario di volo in circostanze eccezionali: esiste il diritto alla compensazione?

In circostanze eccezionali, quali tempeste o instabilità politica, gli orari dei voli possono essere modificati. In questi casi, la compagnia aerea o il tour operator non sono responsabili e non hanno diritto a un risarcimento. La compagnia aerea non è responsabile del cambio di orario in quanto la causa dell’interruzione è al di fuori del suo controllo. Per saperne di più sulle circostanze straordinarie e sui casi in cui si ha diritto a un risarcimento, consultare il sito: Risarcimento per circostanze straordinarie.

Chi aiuta se la compagnia aerea non paga?

Molti viaggiatori aerei si pongono la domanda: cosa fare se la compagnia aerea non aiuta? Cosa fare se la compagnia aerea non paga? Non preoccupatevi! Flightright è al vostro fianco. In qualità di portale leader per i consumatori, difendiamo i diritti dei passeggeri aerei. Sulla base del Regolamento sui diritti dei passeggeri aerei 261/2004 dell’Unione Europea, siamo al vostro fianco in caso di ritardi, cancellazioni, riprenotazioni o imbarchi negati – anche in tribunale, se necessario. I nostri esperti di diritti dei passeggeri aerei possono anche aiutarvi con i rimborsi dei biglietti e il rimborso dei pacchetti vacanza cancellati. Flightright ha una percentuale di successo del 99% e offre un calcolatore di risarcimento gratuito che potete utilizzare per verificare il vostro diritto al risarcimento. La procedura è semplice, veloce e conveniente, e non comporta rischi per il passeggero.

Conclusione: ecco come procedere in caso di modifica dell’orario di volo

Grazie al supporto di Flightright, Lena e Thomas sono riusciti a ottenere un risarcimento per l’inatteso cambio di orario del volo. La storia di Lena e Thomas dimostra quanto sia importante conoscere i propri diritti di passeggero e agire correttamente in caso di ritardo o cancellazione del volo. Il Regolamento UE sui diritti dei passeggeri protegge i passeggeri da modifiche inattese degli orari dei voli e dà loro diritto a un risarcimento se sono soddisfatte determinate condizioni.

Se siete interessati da una modifica dell’orario del volo, vi consigliamo di procedere come segue:

  1. Chiedere alla compagnia aerea di confermare per iscritto il motivo del problema di volo.
  2. Richiedete i servizi di assistenza in aeroporto per soddisfare le vostre esigenze.
  3. Verificate se avete diritto a un risarcimento utilizzando il calcolatore di risarcimento gratuito di Flightright.
  4. Se il reclamo viene confermato, incaricate Flightright di far valere i vostri diritti.

L’esperienza di viaggio di Lena e Thomas dimostra che gli orari dei voli possono cambiare anche con un’attenta pianificazione e prenotazione.

Il caso di Lena e Thomas dimostra quanto sia importante informarsi sui propri diritti di viaggiatore aereo e contattare portali specializzati in diritti dei passeggeri aerei come Flightright per ottenere assistenza nel far valere tali diritti. I passeggeri non devono temere di far valere i propri diritti se i loro piani di viaggio sono influenzati da ritardi o modifiche impreviste del volo, perché il Regolamento UE sui diritti dei passeggeri è dalla loro parte.

Come avrete probabilmente già notato leggendo, i diritti dei passeggeri aerei tutelano i vostri diritti in caso di ritardi, modifiche dell’orario dei voli e cancellazioni di voli, in conformità al Regolamento UE 261/2004. Tuttavia, le singole disposizioni possono essere fonte di confusione per i non addetti ai lavori. Se volete far valere i vostri diritti direttamente con le compagnie aeree, ciò richiede perseveranza e pazienza. Spesso si citano circostanze eccezionali o si offrono buoni che si discostano notevolmente dai risarcimenti fino a 600 euro a persona.

Noi di Flightright sappiamo come muoverci e conosciamo bene i trucchi e le scuse delle compagnie aeree. Ci battiamo per i vostri diritti e ci pagate solo se riusciamo a far valere le vostre richieste. Questo significa che non c’è alcun rischio finanziario per voi: nessun risarcimento, nessuna parcella (pagate solo se vinciamo)!

E infine, ma non meno importante:  Anche se il vostro volo è in orario, dovete comunque assicurarvi di arrivare in aeroporto in tempo per il check-in. Infatti, anche in caso di overbooking o di imbarco negato, è possibile ottenere un risarcimento.  Siate consapevoli dei vostri diritti e usateli per rendere il vostro prossimo volo il più piacevole possibile. Vi auguriamo un buon viaggio!

Come può aiutarvi Flightright?

Siete bloccati in aeroporto a causa di un ritardo del volo? Il vostro volo è stato cancellato o siete stati rimossi dall’elenco dei passeggeri (negato imbarco)?

In ognuna delle situazioni descritte, il passeggero ha diritto a un risarcimento.

Secondo il Regolamento UE sui diritti dei passeggeri, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento in caso di ritardo, cancellazione, overbooking o perdita di coincidenza. Possono ricevere fino a 600 euro di risarcimento a persona (meno la commissione di successo). Questo risarcimento è indipendente dal prezzo del biglietto. Flightright fa valere i vostri diritti per voi. In tribunale, se necessario.

Suggerimento: Flightright ti aiuta a far valere i tuoi diritti di passeggero! Con noi potete verificare gratuitamente le vostre richieste di risarcimento in due minuti. ✔️Facile, ✔️veloce e senza ✔️rischio

In qualità di portale dei consumatori leader di mercato, Flightright si batte per far rispettare i diritti dei passeggeri aerei. Difendiamo i vostri diritti in caso di ritardo, cancellazione o negato imbarco e facciamo riferimento al Regolamento 261/2004 sui diritti dei passeggeri aerei dell’Unione Europea.

In qualità di esperti nel campo dei diritti dei passeggeri aerei, facciamo valere il vostro diritto al risarcimento contro la compagnia aerea!

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